Gli oratori Salesiani riuniti a San Cristoforo per la festa natalizia

L’oratorio Santa Maria della Salette di Catania ha ospitato un evento molto speciale: la festa natalizia degli oratori salesiani di Catania. A partecipare all’evento sono stati circa centocinqua...

A cura di Marco D'Urso
21 dicembre 2021 19:56
Gli oratori Salesiani riuniti a San Cristoforo per la festa natalizia
Condividi

L’oratorio Santa Maria della Salette di Catania ha ospitato un evento molto speciale: la festa natalizia degli oratori salesiani di Catania. A partecipare all’evento sono stati circa centocinquanta bambini provenienti dai diversi oratori (oltre quelli facenti parte di Santa Maria della Salette): Barriera, San Filippo Neri “Nuovo”, San Filippo Neri “Vecchio” e San Francesco di Sales (Cibali).

La forza dell’organizzazione è stata, come sempre in questi casi, i volontari e gli educatori: tutti i bambini hanno potuto festeggiare il Natale assieme grazie al lavoro dei rispettivi responsabili e dei ragazzi coinvolti nel Servizio Civile Universale.

È stato un evento ricco di emozioni, con il gioco della tombola natalizia che ha messo in palio tanti fantastici premi, animato dal responsabile dell’oratorio di Salette Don Andrea Palma e dai ragazzi del Servizio Civile Universale, arricchito da uno spettacolo della tradizionale novena siciliana con Gianni Sineri.

La manifestazione si è svolta con i fondi per i servizi socio educativi territoriali destinati alle attività per i minori della Legge 285/97, promosso e patrocinato dall’assessorato comunale famiglia e politiche sociali retto da Giuseppe Lombardo. Quest’ultimo è stato tra gli ospiti assieme all’ispettore dei Salesiani Don Giovanni d’Andrea.

L’assessore Lombardo ha dichiarato: «Un momento ricco di felicità e di fraternità nel puro stile salesiano per sottolineare come anche nella difficoltà che tutti noi stiamo vivendo, ognuno di noi può fare la propria parte per realizzare qualcosa di speciale per il prossimo, in linea agli insegnamenti di San Francesco di Sales».

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social