Concerto di Natale in parco Falcone offerto dagli studenti dell’istituto Dante Alighieri

Stamani nella cornice del Parco Falcone si è tenuto il concerto di Natale eseguito dalla giovane orchestra dell’istituto “Dante Alighieri” di Catania. L’iniziativa è stata possibile attraverso la coll...

A cura di Marco D'Urso
18 dicembre 2021 15:54
Concerto di Natale in parco Falcone offerto dagli studenti dell’istituto Dante Alighieri
Condividi

Stamani nella cornice del Parco Falcone si è tenuto il concerto di Natale eseguito dalla giovane orchestra dell’istituto “Dante Alighieri” di Catania. L’iniziativa è stata possibile attraverso la collaborazione tra la scuola e il consiglio del III municipio “Borgo-Sanzio”.

Il presidente del III municipio Ferrara ha dichiarato: «Si tratta di un importante segnale di speranza in un momento particolarmente difficile per tutti noi che rimarca, ancora una volta, la totale collaborazione tra tutte le istituzioni preposte un valore aggiunto per tutta la città e un momento di aggregazione e partecipazione che ha portato alla valorizzazione e all’abbellimento del parco. Un risultato reso possibile attraverso la fantasia e la passione dei ragazzi».

Seppur piccola e sporadica, il concerto di Natale offerto dagli studenti rappresenta il modo migliore di unire utile e dilettevole in Città, regalando una singolare esperienza sia agli studenti che i cittadini.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social