Buoni spesa regionali per le spese alimentari alle famiglie catanesi (I DETTAGLI)

Sono in corso d’accreditamento alle 1.484 famiglie beneficiarie i buoni spesa da spendere nei negozi convenzionati utilizzando i fondi resi disponibili dalla Regione Siciliana. A renderlo noto è il Si...

A cura di Marco D'Urso
23 dicembre 2021 18:19
Buoni spesa regionali per le spese alimentari alle famiglie catanesi (I DETTAGLI)
Condividi

Sono in corso d’accreditamento alle 1.484 famiglie beneficiarie i buoni spesa da spendere nei negozi convenzionati utilizzando i fondi resi disponibili dalla Regione Siciliana. A renderlo noto è il Sindaco di Catania Salvo Pogliese assieme all’assessore alla famiglia Giuseppe Lombardo, contestualmente alla pubblicazione sul sito del Comune di Catania degli elenchi degli ammessi e degli esclusi alla misura di sostegno alimentare.

I fortunati che riceveranno i buoni spesa regionali e rientrano nella selezione comunale riceveranno un messaggio telefonico con i dettagli della misura socio assistenziale. Dall’arrivo del messaggio sarà possibile immediatamente spendere la somma accreditata in prodotti alimentari, nei supermercati e nei negozi di vicinato convenzionati, utilizzando la propria tessera sanitaria.

La nota comunale riporta: «Una boccata d’ossigeno per tante famiglie che avendo i requisiti previsti dalla legge possono godere di questo sostegno in questo periodo di feste natalizie e di fine anno. Un sentito ringraziamento va ai funzionari e agli impiegati dei servizi sociali che hanno lavorato con determinazione per concludere un lavoro complesso, anche per via delle disposizioni normative sulle modalità di attribuzione dei punteggi. Una conferma della grande attenzione che riponiamo verso le fasce più deboli della popolazione catanese che più delle altre hanno patito il disagio economico e sociale della pandemia».

Il buono spesa è corrisposto in un’unica soluzione secondo le indicazioni contenute nel decreto regionale, tenendo conto della composizione anagrafica del nucleo familiare. Nel dettaglio, è prevista un’attribuzione mensile fino a un massimo di quattro mesi secondo questo schema: 300 euro per un nucleo composto da una sola persona, 400 euro per un nucleo composto da due persone, 600 euro per un nucleo composto da tre persone, 700 euro per un nucleo composto da quattro persone e 800 euro per un nucleo composto da cinque persone.

La somma attribuita ai nuclei aventi diritto dipende dalla data di presentazione della domanda, ovvero dalle mensilità riconosciute. Il buono spesa avrà validità fino al 31 dicembre 2022 e potrà essere utilizzato negli esercizi convenzionati con il Comune di Catania. Tutte le indicazioni su famiglie beneficiari (ed escluse), attività commerciali e convenzioni sono disponibili nel sito internet comunale.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social