Bombe carte e altro materiale esplodente in garage destinate al mercato illegale

Il personale della Squadra Amministrativa della Divisione di Polizia Amministrativa della Questura di Catania ha condotto un accertamento all’interno di un garage, pertinenza di un condominio abitato...

A cura di Marco D'Urso
15 dicembre 2021 16:50
Bombe carte e altro materiale esplodente in garage destinate al mercato illegale
Condividi

Il personale della Squadra Amministrativa della Divisione di Polizia Amministrativa della Questura di Catania ha condotto un accertamento all’interno di un garage, pertinenza di un condominio abitato da più famiglie, sito nel Comune di Acicatena.

Nella circostanza, gli agenti hanno rinvenuto un ingente quantitativo di materiale esplodente, costituito da batterie pirotecniche (cosiddette cassette cinesi) e da “bombe carta”, destinato al mercato illegale.

Per mettere in sicurezza tutto il materiale esplodente trovato all’interno del locale, gli specialisti del Nucleo Artificieri della Questura sono intervenuti sul posto, rimuovendo il materiale e salvaguardando l’incolumità dei presenti.

Il proprietario del locale, C.M. di 33 anni, in considerazione della quantità e qualità del materiale esplodente di elevata micidialità, idoneo a provocare un’esplosione con elevato effetto distruttivo, è stato tratto in arresto perché colto in flagranza del reato di detenzione illegale di armi, di munizioni o di materiale esplodente (art. 2 della legge 895/67) e, su disposizione del Magistrato di turno, è stato associato presso la Casa Circondariale Piazza Lanza.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social