Assunti ed inseriti 20 nuovi autisti nell’Amts, Sindaco Pogliese: «Meritocrazia e trasparenza»

In seguito all’iter burocratico, l’Azienda Metropolitana Trasporti e Sosta Catania ha inserito in servizio i 20 nuovi autisti che andranno a rafforzare il trasporto pubblico locale. Terminato l’affian...

A cura di Marco D'Urso
14 dicembre 2021 05:30
Assunti ed inseriti 20 nuovi autisti nell’Amts, Sindaco Pogliese: «Meritocrazia e trasparenza»
Condividi

In seguito all’iter burocratico, l’Azienda Metropolitana Trasporti e Sosta Catania ha inserito in servizio i 20 nuovi autisti che andranno a rafforzare il trasporto pubblico locale. Terminato l’affiancamento e prima d’iniziare il primo turno, il Sindaco di Catania Salvo Pogliese ha voluto gli autisti al Palazzo degli Elefanti per dargli il benvenuto.

I 20 nuovi autisti Amts hanno già completato il ciclo di affiancamento e sono già in servizio sulle linee cittadine. I nuovi autisti sono stati selezionati nei mesi scorsi con un concorso, valutando i soli titoli e l’esperienza. Tra di essi, ci sono elementi molto giovani, tutti siciliani, che hanno già avuto analoghe esperienze lavorative in altre parte d’Italia e due anche a Malta. Purtroppo i giovani senza esperienza non hanno potuto partecipare al concorso e saranno esclusi per lungo tempo, poiché le future assunzioni seguiranno la graduatoria già stilata.

Il Sindaco Pogliese ha dichiarato: «Siamo orgogliosi per queste nuove assunzioni. Dopo trent’anni di concorsi bloccati e nonostante il dissesto finanziario, oggi diamo all’Azienda partecipata dal Comune l’opportunità di usufruire di nuove risorse, molti di loro rientrano finalmente nella propria terra d’origine dopo esperienza fuori dalla Sicilia. La graduatoria resterà ancora in vigore e ciò consentirà di attingere sempre a nuove risorse sempre su base meritocratica. Peraltro anche questa selezione contribuisce a cambiare radicalmente le procedure concorsuali per le assunzioni nel Comune di Catania. Una vera svolta epocale per tutta la città, grazie alla modifica del regolamento dei concorsi».

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social