San Giovanni Galermo: ritardi delle linee Amts 726 e 442, ore di attesa per l’arrivo del bus

I cittadini sono esasperati dalla situazione e il consigliere del IV municipio alimenta le lamentele senza una diretta risoluzione. Le due linee passano dopo diverse ore di attesa (se si è fortunati)...

A cura di Marco D'Urso
09 novembre 2021 09:30
San Giovanni Galermo: ritardi delle linee Amts 726 e 442, ore di attesa per l’arrivo del bus
Condividi

I cittadini sono esasperati dalla situazione e il consigliere del IV municipio alimenta le lamentele senza una diretta risoluzione. Le due linee passano dopo diverse ore di attesa (se si è fortunati) nella zona di Largo della Madonnina e via San Matteo.

Nello specifico gli autobus Amts in perenne ritardo a San Giovanni Galermo fanno parte della linea 726 e la linea 442. Alle volte, secondo soprattutto gli studenti, l’attesa è vana e vanifica una giornata proiettata allo studio o al lavoro.

Il centro delle proteste è studentesco ma nemmeno i genitori se la passano meglio. Il popoloso quartiere popolare ospita molte famiglie in difficoltà e spesso, le più corrette di loro, non possiedono nemmeno un mezzo di trasporto. L’autobus spesso rimane l’unico mezzo di trasporto con cui i genitori possono accompagnare i figli a scuola e, altrettanto spesso, i piccoli giungono in ritardo nelle rispettive aule scolastiche.

Il consigliere del IV municipio Giuseppe Zingale raccoglie lamentele e proteste ma, anziché utilizzare la sua posizione politica ed istituzionale per agire in maniera diretta, si limita a dichiarare la situazione inaccettabile e chiede (attraverso i media) al Sindaco di Catania Salvo Pogliese, all’assessore al ramo e al presidente dell’Amts di prendere tutti gli opportuni provvedimenti per garantire a San Giovanni Galermo un servizio efficiente e preciso.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social