Ritardo volo Wizz Air aeroporto di Catania: è possibile richiedere risarcimento (I DETTAGLI)

Il volo Wizz Air Catania-Milano ha subito un gravoso ritardo costringendo a bordo del velivolo i passeggeri per circa cinque ore. Il volo è partito il 19 novembre dall’aeroporto di Catania. Le associa...

A cura di Marco D'Urso
21 novembre 2021 17:54
Ritardo volo Wizz Air aeroporto di Catania: è possibile richiedere risarcimento (I DETTAGLI)
Condividi

Il volo Wizz Air Catania-Milano ha subito un gravoso ritardo costringendo a bordo del velivolo i passeggeri per circa cinque ore. Il volo è partito il 19 novembre dall’aeroporto di Catania. Le associazioni a protezione del consumatore evidenziano che è possibile richiedere la compensazione pecuniaria di 250€ per ogni passeggero che ne farà richiesta.

Il volo interessato dal penalizzante ritardo è il W65576 di Wizz Air con tratta aerea Catania – Malpensa. Nello specifico, il volo era schedulato con partenza dall’aeroporto Vincenzo Bellini di Catania Fontanarossa alle ore 6.10 ed arrivo previsto all’aeroporto di Milano Malpensa per le ore 8.10.

Il volo è giunto a Milano solamente alle ore 13.18, accumulando un ritardo all’arrivo di 5 ore e 8 minuti. Secondo il Regolamento Europeo 261/2004 i passeggeri del volo, arrivati a destinazione con un ritardo all’arrivo di almeno 3 ore (in assenza di circostanze eccezionali non addebitabili alla diretta responsabilità della compagnia aerea), possono richiedere la “compensazione pecuniaria”: un risarcimento forfettario del disagio vissuto.

Per ottenere il risarcimento di 250€ basta rivolgersi ad una delle associazioni del settore e procedere alla richiesta di risarcimento.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social