Rapinatore seriale dopo sei rapine (accertate) ed aggressioni finisce in carcere (NOME E VIDEO)

Il Tribunale di Catania ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di Giovanni Piacente (classe 1981), pregiudicato, accusato di aver commesso sei rapine aggravate dall’util...

A cura di Marco D'Urso
10 novembre 2021 16:46
Rapinatore seriale dopo sei rapine (accertate) ed aggressioni finisce in carcere (NOME E VIDEO)
Condividi

Il Tribunale di Catania ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di Giovanni Piacente (classe 1981), pregiudicato, accusato di aver commesso sei rapine aggravate dall’utilizzo di armi, resistenza a pubblico ufficiale e ricettazione. Il provvedimento è stato eseguito il 4 novembre dalla Polizia di Stato ma la notizia è comunicata soltanto oggi.

Le indagini sono state condotte dalla Squadra Mobile –Squadra Antirapine, la quale ha accertato che nell’arco di pochi giorni erano state eseguite sei rapine in pregiudizio di diversi esercizi commerciali, tra cui farmacie e supermercati, del capoluogo, ubicate principalmente nel quartiere di Picanello, analoghe tra loro per modalità esecutive, caratterizzate dalla rapidità dell’azione criminosa e dall’uso di armi con cui erano minacciate le vittime, costrette così a consegnare gli incassi della giornata.

In occasione di una rapina avvenuta all’interno di una farmacia del centro, Giovanni Piacente è stato intercettato lungo la via di fuga, a bordo di un’autovettura, ma con molta violenza nei confronti degli Agenti è riuscita a fuggire e far perdere le proprie tracce.

Riconosciuto, sono scattate le perquisizioni domiciliari e dell’auto abbandonata durante la colluttazione con gli agenti. I poliziotti in casa trovano gli indumenti indossati per la commissione di alcune rapine. Nel prosieguo degli approfondimenti investigativi è stato rinvenuto il motociclo utilizzato per compiere alcune delle rapine: il mezzo era stato rubato e, dopo gli accertamenti tecnico-scientifici, lo scooter è stato riconsegnato al legittimo proprietario.

Al termine delle formalità di rito, Giovanni Piacente, già pluripregiudicato per numerosi reati contro il patrimonio, è stato tradotto in carcere dove rimarrà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

video">

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social