Prevenzione malattie oculari: visite gratuite a Catania (ECCO DOVE)

Le ultime due tappe del tour siciliano del truck, che propone controlli oculistici gratuiti ad alta tecnologia, sono tutte catanesi. Oggi e domani gli specialisti vi aspetteranno per una visita gratui...

A cura di Marco D'Urso
08 novembre 2021 09:30
Prevenzione malattie oculari: visite gratuite a Catania (ECCO DOVE)
Condividi

Le ultime due tappe del tour siciliano del truck, che propone controlli oculistici gratuiti ad alta tecnologia, sono tutte catanesi. Oggi e domani gli specialisti vi aspetteranno per una visita gratuita con l’obiettivo di prevenire le malattie oculari.

In queste settimane la struttura ambulatoriale mobile ha effettuato numerose visite gratis tra Palermo, Caltanissetta e adesso giunge a Catania. Il truck sarà presente nei giorni 8 e 9 novembre nel piazzale Asia. Particolare attenzione sarà data a glaucoma, retinopatia diabetica e maculopatie. I controlli sono riservati a persone d’età superiore ai 40 anni.

Impossibile non notare la struttura ambulatoriale mobile: ben 100 metri quadrati con dotazione di più postazioni hi-tech, e ovviamente qualificati specialisti a disposizione dei cittadini. L’iniziativa “Vista in salute” è il progetto itinerante svolto in diverse città d’Italia e finanziato coi fondi designati dalla Legge nazionale di Bilancio 2019.

L’iniziativa è promossa dall’Agenzia Internazionale per la Prevenzione della Cecità – IAPB Italia, col patrocinio del ministero della Salute, dell’Istituto superiore di Sanità, della Conferenza Stato-Regioni, dalla Regione Siciliana e dai tre Comuni tappe di “Vista in Salute” in Sicilia: Caltanissetta, Catania e Palermo.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social