Nuova palestra per l’istituto comprensivo Malerba e liceo Mario Cutelli

Quest’oggi è stata consegnata una palestra totalmente nuova agli alunni del plesso di via Messina dell’istituto comprensivo Agatino Malerba e del liceo Mario Cutelli, che utilizza alcune aule de...

A cura di Marco D'Urso
29 novembre 2021 19:38
Nuova palestra per l’istituto comprensivo Malerba e liceo Mario Cutelli
Condividi

Quest’oggi è stata consegnata una palestra totalmente nuova agli alunni del plesso di via Messina dell’istituto comprensivo Agatino Malerba e del liceo Mario Cutelli, che utilizza alcune aule della scuola comunale come succursale.

La struttura è stata riqualificata secondo massimi criteri di sicurezza e funzionalità. La consegna è avvenuta alla presenza della dirigente scolastica della scuola Malerba, Agatina Pappalardo, e della preside del liceo Cutelli, Elisa Colella, oltre al Sindaco di Catania Salvo Pogliese e gli assessori Sergio Parisi, Barbara Mirabella e Pippo Arcidiacono.

Prima della riqualifica, dopo trent’anni di “servizio”, la palestra presentava gravi infiltrazioni di acqua piovana, spogliatoi non funzionali e mancato rispetto delle norme di sicurezza, che la rendevano inutilizzabile. La riqualificazione è stata effettuata con la somma di 391.000 euro provenienti dal Patto per Catania.

Il Sindaco Pogliese ha dichiarato: «Un fatto importante e prioritario sia per l’istituto comprensivo Malerba sia per il liceo Cutelli. In tre mesi abbiamo completato i lavori che serviranno per avere una struttura idonea per le attività sportive scolastiche. È solo la prima scuola di cui consegniamo i lavori, altre ne seguiranno a breve perché sono ventidue i plessi su cui abbiamo previsto interventi di messa in sicurezza, stanziando 8 milioni e 780 mila euro di fondi dell’Unione Europea del patto per Catania». I fondi avanzati dalla riqualifica, circa 100.000 euro, saranno destinati al ripristino dell’annessa palestrina.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social