Mutamenti nella Giunta Comunale: Andrea Barresi subentra ad Alessandro Porto

Il Comune di Catania, per motivi non ben specificati, sostituisce l’assessore Porto con Andrea Barresi, il quale lascerà il suo mandato nell’assemblea cittadina per divenire parte integrante della Giu...

A cura di Marco D'Urso
14 novembre 2021 17:10
Mutamenti nella Giunta Comunale: Andrea Barresi subentra ad Alessandro Porto
Condividi

Il Comune di Catania, per motivi non ben specificati, sostituisce l’assessore Porto con Andrea Barresi, il quale lascerà il suo mandato nell’assemblea cittadina per divenire parte integrante della Giunta Pogliese. Il posto da consigliere lasciato da Barresi ha già trovato il nuovo occupante.

Dopo tre anni e mezzo non sempre facili, anzi spesso difficili, la Giunta Pogliese apparentemente scricchiola e comincia a mostrare i primi segni di difficoltà. Senza aver reso note le motivazioni, il Sindaco di Catania Salvo Pogliese ha sostituito il suo assessore Alessandro Porto nominando al suo posto il consigliere Andrea Barresi.

Nei prossimi giorni il primo cittadino etneo provvederà ad assegnare al neo assessore le rispettive deleghe ringraziando al contempo Alessandro Porto per l’impegno profuso. Per Andrea Barresi è uno “scatto” di carriera, in quanto il trentottenne avvocato civilista è al suo terzo mandato di consigliere comunale.

Pur potendo tenere entrambi i ruoli, Barresi ha annunciato che lascerà lo scranno nell’assemblea cittadina per assumere in esclusiva quello di assessore. Al suo posto, al consiglio comunale, subentrerà Sonia Agata Sofia, medico dell’azienda ospedaliera Cannizzaro.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social