Incidente mortale via Giuseppe Ballo, il consigliere: «Le strade sono trappole mortali»

Una donna, A.S., era andata a sbrigare una commissione breve per poi tornare rapidamente a casa. La signora ha deciso di andare a piedi ma questa scelta ha avuto una triste conseguenza poiché non è pi...

A cura di Marco D'Urso
29 novembre 2021 19:49
Incidente mortale via Giuseppe Ballo, il consigliere: «Le strade sono trappole mortali»
Condividi

Una donna, A.S., era andata a sbrigare una commissione breve per poi tornare rapidamente a casa. La signora ha deciso di andare a piedi ma questa scelta ha avuto una triste conseguenza poiché non è più tornata a casa.

Il fatale incidente mortale è avvenuto in via Giuseppe Ballo, nel quartiere Cibali. La donna è stata travolta da un’auto. Ancor prima che la dinamica dell’incidente venga accertata (e dunque le cause), il consigliere del IV municipio Erio Buceti punta il dito sulle condizioni stradali del territorio di “Cibali-Trappeto Nord-San Giovanni Galermo”, l’inagibilità del marciapiede e la scarsa visibilità per le auto proprio in quel punto.

Il consigliere Buceti ha dichiarato: «In attesa che le autorità competenti facciano piena luce su quanto accaduto l’unica cosa certa è che via Giuseppe Ballo, come tante altre strade sono trappole mortali dove la tragedia può scapparci da un momento all’altro. Parliamo di vie dove spesso la pubblica illuminazione non funziona oppure è assolutamente insufficiente, dove gli automobilisti frecciano a tutta velocità e se ne infischiano del codice stradale, dove mancano dissuasori o qualsiasi altro tipo di sistema che possa garantire ai pedoni di attraversare la strada senza rischiare di essere investiti dalle auto. Oggi l’intero quartiere piange la morte di una donna ed è fondamentale che tutte le istituzioni competenti lavorino in totale sinergia per fare in modo che simili tragedie non si ripetano più in futuro».

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social