Egiziano scippa donna in centro città. Bloccato dagli agenti, spiffera ogni dettaglio sui connazionali

Il personale delle Volanti ha arrestato un diciannovenne egiziano, con precedenti di polizia, per il reato di rapina e resistenza a pubblico ufficiale. Intorno alle ore 9, un equipaggio di volante è s...

A cura di Marco D'Urso
20 novembre 2021 17:43
Egiziano scippa donna in centro città. Bloccato dagli agenti, spiffera ogni dettaglio sui connazionali
Condividi

Il personale delle Volanti ha arrestato un diciannovenne egiziano, con precedenti di polizia, per il reato di rapina e resistenza a pubblico ufficiale. Intorno alle ore 9, un equipaggio di volante è stato dirottato in via Sturzo in cui, poco prima, era stato consumato uno scippo perpetrato ai danni di una donna.

La vittima ancora in evidente stato di shock è riuscita comunque a ricostruire i fatti: la donna era a bordo di un monopattino quando il ladro egiziano l’ha scaraventata a terra, aggredendola per rubarle il telefono nell’indifferenza totale dei molti astanti.

Dalla descrizione della donna, di cui fondamentale il ricordo della giacca mimetica con cappuccio, alcune pattuglie motovolanti hanno trovato l’extracomunitario intento a disfarsi del giubbotto. N’è scaturita una veemente resistenza da parte dell’egiziano, il quale ha tentato di far cadere i poliziotti dalle moto per darsi a una disperata fuga.

La perquisizione personale ha permesso di rinvenire la somma in contanti di 95 euro: il ladro extracomunitario comprendendo d’essere alle strette ha spifferato tutto il giro criminale dei suoi connazionali a cui aveva venduto il telefono. Difatti alcuni egiziani hanno organizzato una “bancarella” di oggetti rubati, tranquillamente alla luce del sole.

Giunti diversi equipaggi alla bancarella alcuni cittadini di nazionalità africana che avevano adibito abusivamente ma con cura il banchetto si sono immediatamente dileguati lasciando la merce sul posto: tra gli oggetti rubati vi era anche il telefono rubato poc’anzi alla signora.

Il giovane ladro da accertamenti esperiti è risultato essere un cittadino egiziano gravato da pregiudizi di polizia ed è stato arrestato per i reati di rapina e di resistenza a pubblico ufficiale e, su disposizione del P.M. di turno, tradotto in carcere in attesa dell’udienza di convalida.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social