Catania sommersa di nuovo dall'acqua: "Cosa si sta facendo per prevenire gli allagamenti?"

Con i tombini in queste condizioni e le copiose piogge di ieri pomeriggio, Catania si risveglia ancora con l’acqua alla gola.  “Interi quartieri come Nesima, Monte Po, Villaggio Goretti e l...

A cura di La Redazione
12 novembre 2021 07:27
Catania sommersa di nuovo dall'acqua: "Cosa si sta facendo per prevenire gli allagamenti?"
Condividi

Con i tombini in queste condizioni e le copiose piogge di ieri pomeriggio, Catania si risveglia ancora con l’acqua alla gola. 

“Interi quartieri come Nesima, Monte Po, Villaggio Goretti e la zona del viale Mario Rapisardi si ritrovano completamente allagate perché ormai è chiaro a tutti che questa amministrazione comunale non risponde adeguatamente alle emergenze di carattere temporalesco”, sono le dure parole del comitato Romolo Murri. 

“È ormai noto – continua il presidente del comitato Vincenzo Parisi – che il tempo è cambiato e quelli che una volta potevano essere episodi isolati, come nubifragi o piogge torrenziali, oggi hanno una cadenza quasi mensile. Non farsi trovare adeguatamente preparati rappresenta una grave colpa di cui le istituzioni competenti devono risponderne di fronte all’intera cittadinanza. Anche ieri le segnalazioni raccolte non si contano più”. 

“Che sta facendo Palazzo degli Elefanti per prevenire altri allagamenti? C’è un piano di emergenza per far fronte alle prossime piogge torrenziali? Fino a quando si potrà andare avanti solo chiudendo scuole e raccomandando di starsene a casa? Chi pagherà i danni all’intero capoluogo etneo in termini di vivibilità e mobilità cittadina? Domande assolutamente legittime che meritano risposte adeguate subito o almeno prima della prossima ondata di maltempo”, conclude Parisi.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social