Protezione Civile comunica l’allerta meteo arancione per le prossime 24/36 ore (I DETTAGLI)

Il nuovo bollettino meteo nel pomeriggio dalla Protezione Civile regionale segnala dalle prime ore di domenica precipitazioni diffuse ed intense, con rovesci o temporali. I fenomeni dovrebbero essere...

A cura di Marco D'Urso
23 ottobre 2021 14:58
Protezione Civile comunica l’allerta meteo arancione per le prossime 24/36 ore (I DETTAGLI)
Condividi

Il nuovo bollettino meteo nel pomeriggio dalla Protezione Civile regionale segnala dalle prime ore di domenica precipitazioni diffuse ed intense, con rovesci o temporali. I fenomeni dovrebbero essere particolarmente insistenti sui settori est ionici tra cui il territorio di Catania per 24/36 ore.

Cosa bisogna aspettarsi? Secondo il documento, nel peggiore dei casi, le attività atmosferiche sull’Isola potrebbero essere accompagnate da piogge di forte intensità, grandinate, attività elettrica e forti raffiche di vento, anche di burrasca, con intense mareggiate lungo le coste.

La Protezione Civile regionale raccomanda ai cittadini, come di consueto, a limitare all’indispensabile gli spostamenti da casa, stare lontani dai corsi d’acqua, evitare i sottopassi stradali e di fare particolare attenzione ai rischi di frane nelle zone idrogeologiche più a rischio. La protezione civile comunale ha attivato le procedure previste per fronteggiare i possibili rischi.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social