Pala Catania riconsegnato alla Città, conclusi i lavori al Corso Indipendenza (I DETTAGLI)

Il Sindaco di Catania Salvo Pogliese, assieme all’assessore allo Sport e alle Politiche Comunitarie Sergio Parisi, si è recato in mattinata al Pala Catania per ricevere in consegna dall’impresa appalt...

A cura di Marco D'Urso
09 ottobre 2021 09:00
Pala Catania riconsegnato alla Città, conclusi i lavori al Corso Indipendenza (I DETTAGLI)
Condividi

Il Sindaco di Catania Salvo Pogliese, assieme all’assessore allo Sport e alle Politiche Comunitarie Sergio Parisi, si è recato in mattinata al Pala Catania per ricevere in consegna dall’impresa appaltatrice la struttura sportiva sita in Corso Indipendenza e destinarla all’utilizzo delle squadre cittadine.

Il Pala Catania è una delle maggiori strutture indoor del sud Italia e il maggiore impianto sportivo cittadino al coperto, con una capacità di circa 4.000 spettatori. Dalle Universiadi del 1997 ad oggi, il palazzetto sportivo torna ad essere efficiente, con diversi lavori di ripristino e riqualificazione.

Dopo 25 anni sono stati stanziati 1,2 milioni di euro per la riqualificazione del Pala Catania, merito dei fondi comunitari del Pon. L’Amministrazione comunale si è limitata a non disperdere o sperperare il denaro, com’è tristemente accaduto a livello regionale col Pnrr.

Il Pala Catania ha ricevuto i seguenti adeguamenti: la sistemazione del contro soffitto, dove spesso si sono verificati infiltrazioni di acqua piovana rendendo utilizzabile a singhiozzo l’impianto, il nuovo parquet rifatto con materiali di ultima generazione, la messa a norma delle vie di fuga, il rifacimento degli impianti elettrici ed idrici secondo criteri di risparmio energetico con l’installazione di luci a Led ed infine i nuovi arredi per gli spogliatoi.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social