I cuochi di Ristoworld Italy al servizio dei clochard accolti nel Pala Spedini

Se la Città di Catania è paralizzata dall’allerta meteo e l’arrivo del Medicane, la solidarietà continua a proseguire. Il Comune ha messo a disposizione il Pala Spedini per i clochard e i cuochi di Ri...

A cura di Marco D'Urso
28 ottobre 2021 16:09
I cuochi di Ristoworld Italy al servizio dei clochard accolti nel Pala Spedini
Condividi

Se la Città di Catania è paralizzata dall’allerta meteo e l’arrivo del Medicane, la solidarietà continua a proseguire. Il Comune ha messo a disposizione il Pala Spedini per i clochard e i cuochi di Ristoworld Italy hanno offerto loro tempo ed esperienza.

I senza tetto e senza fissa dimora attualmente ospitati nel Pala Spedini sono una quarantina ma sono previsti ulteriori ingressi nelle prossime ore. Il palazzetto è stato messo a disposizione dal Comune di Catania in seguito all’allerta meteo e a garanzia della loro incolumità per via delle pesanti condizioni meteo.

L’associazione dei cuochi Ristoworld Italy sta preparando dalla giornata di ieri i pasti per i clochard, mettendo a servizio dei più fragili il loro tempo e la loro esperienza. Il gesto solidale nasce dalla disponibilità del Presidente Marcello Proietto di Silvestro e del responsabile Nucleo Emergency Chef Andrea Finocchiaro.

Il Sindaco Pogliese ha dichiarato: «Ringraziamo sentitamente i cuochi etnei per questa scelta di cucinare al Pala Spedini per queste persone disagiate, un gesto di solidarietà importante che è anche un segnale di attenzione per tutelare donne e uomini dai rischi dell’alluvione che senza le opportune precauzioni potrebbe avere conseguenze nefaste. Anche questo luogo di ricovero è un simbolo dell’emergenza che siamo costretti a vivere e dell’azione di protezione dei cittadini che insieme alle altre istituzioni, pubbliche e associative, stiamo realizzando».

A servire ai tavoli si sono aggiunti anche ex giocatori del Calcio Catania e del Palermo, mandando un messaggio di solidarietà senza campanilismi delle due grandi città siciliane a sostegno dei cittadini etnei.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social