Giornata internazionale della nonviolenza: evento per infondere amore, conoscenza ed azione

Nel parco Madre Teresa di Calcutta si è svolto un evento simbolico per la giornata internazionale della nonviolenza, promossa dall’Assemblea delle Nazioni Unite. L’iniziativa ha l’intento d’info...

A cura di Marco D'Urso
02 ottobre 2021 16:12
Giornata internazionale della nonviolenza: evento per infondere amore, conoscenza ed azione
Condividi

Nel parco Madre Teresa di Calcutta si è svolto un evento simbolico per la giornata internazionale della nonviolenza, promossa dall’Assemblea delle Nazioni Unite. L’iniziativa ha l’intento d’infondere amore, conoscenza ed azione riguardo la tematica.

Il principio della nonviolenza è tristemente carente nel Mondo. Spesso la violenza è la prima risposta a qualsivoglia conflitto. L’evento di oggi ha voluto onorare e promuovere questo principio attraverso l’informazione e la consapevolezza.

La giornata internazionale della nonviolenza dal 2007 viene commemorata ogni 2 ottobre, data scelta poiché data nascita del Mahatma Gandhi. Quest’oggi nel parco Madre Teresa di Calcutta si è svolto un evento simbolico per la nonviolenza, organizzato da “Nuova Acropoli”. Sono stati svolti lavori di manutenzione e pulizia ecologica, in favore dell’ambiente, e decorate alcune panchine dedicandole al principio della nonviolenza.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social