Autoarticolato pieno di droga in arrivo a Catania bloccato con una “soffiata” (I FATTI)

In seguito all’attività info-investigativa posta in essere dalla Squadra Mobile di Catania e dal Commissariato di Adrano, gli agenti hanno appreso che un autoarticolato proveniente dal nord Italia sar...

A cura di Marco D'Urso
21 ottobre 2021 15:00
Autoarticolato pieno di droga in arrivo a Catania bloccato con una “soffiata” (I FATTI)
Condividi

In seguito all’attività info-investigativa posta in essere dalla Squadra Mobile di Catania e dal Commissariato di Adrano, gli agenti hanno appreso che un autoarticolato proveniente dal nord Italia sarebbe giunto a Catania portando con sé un ingente quantitativo di sostanza stupefacente. Il mezzo di trasporto era ben riconoscibile poiché sul semirimorchio era riportata la scritta identificativa “Autotrasporti Claudio Arena”.

Diverse unità operative a bordo d’autovetture con colori di serie hanno seguito l’autoarticolato lungo l’asse autostradale Messina – Catania e Salerno- Reggio Calabria, specificatamente nel tratto Lamezia Terme- Rosarno. Il mezzo in nottata è giunto nei pressi dello svincolo autostradale A/3 Rosarno quand’è stato individuato e “scortato”.

Il controllo di Polizia ha permesso d’accertare l’identità del conducente del mezzo e, giunti a Catania, s’è proceduto alla perquisizione del mezzo in questione. In un vano del semirimorchio sono stati rinvenuti 540 panetti di sostanza stupefacente del tipo amnesia haze hashish, per un peso complessivo di 55,325 chilogrammi.

Il conducente, pregiudicato di 53 anni, è stato tratto in arresto in violazione all’art. 73 D.P.R. 309/90, cioè trasporto e illecita detenzione sostanza stupefacente dalle caratteristiche organolettiche tipiche della amnesia haze hashish.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social