L’onda rossa ferrarista invade Catania, John Elkann ricevuto a Palazzo degli Elefanti

Il “Rosso Ferrari” è giunto nel cuore barocco di Catania. La Cavalcade 2021, evento clou della Casa di Maranello ha scelto la Sicilia. La tappa finale sarà sull’Etna ma al momento diverse Ferrari sono...

A cura di Marco D'Urso
08 settembre 2021 15:29
L’onda rossa ferrarista invade Catania, John Elkann ricevuto a Palazzo degli Elefanti
Condividi

Il “Rosso Ferrari” è giunto nel cuore barocco di Catania. La Cavalcade 2021, evento clou della Casa di Maranello ha scelto la Sicilia. La tappa finale sarà sull’Etna ma al momento diverse Ferrari sono state esposte nella splendida cornice barocca catanese di piazza Università. Per l’occasione, il Sindaco di Catania Salvo Pogliese ha ricevuto John Elkann al Palazzo degli Elefanti.

La Cavalcade 2021 (organizzata dalla Ferrari Auto) ha come meta l’Etna, motivo per cui le Ferrari faranno solamente una breve sosta tra piazza Duomo e piazza Università. L’obiettivo della prestigiosa casa automobilistica è condurre il proprio marchio in siti di grande bellezza. Quest’anno la scelta è ricaduta sulla Sicilia, nello specifico il Vulcano.

Non solo le immaginifiche top di gamma a piazza Università, ma anche le Ferrari storiche, capolavori che hanno consacrato negli anni la storica casa automobilistica fondata da Enzo Ferrari e ne hanno fatto la storia. Più di centocinquanta equipaggi, provenienti da sessanta nazioni, hanno sfilato in via Etnea dirigendosi verso il Vulcano tra la curiosità dei catanesi, con migliaia di foto e video dei protagonisti e dei partecipanti, ammaliati dalla struggente bellezza del centro storico etneo.

Presente per la Cavalcade 2021 anche il presidente e amministratore delegato della Ferrari John Elkann, il quale è stato ricevuto dal Sindaco Pogliese. Il primo cittadino ha dichiarato: «Grazie a voi che avete scelto la Sicilia e Catania. Gli equipaggi e le migliaia di foto scattate con l’effetto moltiplicatore dei social network saranno gli ambasciatori delle bellezze nel mondo della nostra Catania e della nostra terra di Sicilia. Il marchio della Ferrari ha un valore eccezionale e siamo felici di dare il benvenuto a quanti porteranno nel ricordo personale queste splendide giornate trascorse nell’isola, il migliore biglietto da visita per promuovere le nostre bellezze naturali e storico-monumentali».

Il presidente e A.D. Ferrari John Elkann, assieme alla moglie Lavinia Borromeo, ha fatto un breve tour del Palazzo degli Elefanti, mostrandosi entusiasta degli interni del palazzo Municipale disegnato da Vaccarini, chiedendo qualche cenno storico e curiosità riguardo il “Liotru”. L’incontro è terminato con una granita mandorla e pistacchio offerta dal Comune e la classica firma del libro d’onore degli ospiti del Municipio. Elkann ha ringraziato il Sindaco di Catania per la calorosa accoglienza del team Ferrari e degli equipaggi.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social