Hub vaccinale al Municipio sino al 6 ottobre, successivamente continuerà presso i sei municipi cittadini (I DETTAGLI)

L’hub vaccinale allestito nel Palazzo degli Elefanti sarà prorogato ulteriormente sino al 6 ottobre, con orari compresi tra le ore 8.30 e le 14. Finora sono state circa 600 le somministrazioni del sie...

A cura di Marco D'Urso
30 settembre 2021 16:21
Hub vaccinale al Municipio sino al 6 ottobre, successivamente continuerà presso i sei municipi cittadini (I DETTAGLI)
Condividi

L’hub vaccinale allestito nel Palazzo degli Elefanti sarà prorogato ulteriormente sino al 6 ottobre, con orari compresi tra le ore 8.30 e le 14. Finora sono state circa 600 le somministrazioni del siero Pfizer al Municipio. Per il Sindaco di Catania Salvo Pogliese i risultati ottenuti dall’hub vaccinale al Palazzo degli Elefanti sono straordinari, decidendo per il prolungamento.

Il Sindaco Pogliese ha dichiarato: «L’avere adibito il palazzo di città a sede vaccinale ha contribuito a infondere maggiore fiducia nella nostra comunità, a sciogliere dubbi e incertezze, e a favorire un approccio migliore con uno strumento sanitario importantissimo. Questa mattina sono stati quarantacinque i cittadini che hanno usufruito del centro vaccinale in municipio. Un dato che ci conferma la bontà della nostra decisione. Continuiamo a rivolgere il nostro appello per le vaccinazioni in particolare a chi lavora come dipendente negli uffici pubblici o sotto il controllo pubblico».

Al termine della proroga, l’hub vaccinale al Municipio chiuderà ma dall’8 ottobre il servizio di prossimità si sposterà nei sei municipi cittadini, con la presenza di un camper attrezzato davanti alle sedi circoscrizionali, secondo uno specifico calendario che consentirà dalla data del 15 ottobre, con l’estensione del green pass obbligatorio, attraverso un’attività capillare e incisiva distribuita su tutto il territorio comunale.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social