Disagi alla viabilità in piazza Mancini Battaglia per cantiere condotta fognaria (I DETTAGLI)

Da domani il tratto viario di piazza Mancini Battaglia, nella zona di Ognina, subirà un restringimento per indifferibili lavori di realizzazione della condotta fognaria, causando alcuni disagi alla vi...

A cura di Marco D'Urso
28 settembre 2021 16:26
Disagi alla viabilità in piazza Mancini Battaglia per cantiere condotta fognaria (I DETTAGLI)
Condividi

Da domani il tratto viario di piazza Mancini Battaglia, nella zona di Ognina, subirà un restringimento per indifferibili lavori di realizzazione della condotta fognaria, causando alcuni disagi alla viabilità tra cui una deviazione nelle due corsie d’innesto con la circonvallazione.

I lavori sono stati attuati quasi all’ultimo momento, facendoli divenire impossibili da procrastinare e dunque non badando probabilmente a una corretta programmazione tesa a non incidere sostanzialmente alla viabilità di zona, sempre intesa.

La cronotempistica sugli interventi nel sottosuolo è dichiarata per un massimo di 60 giorni. I lavori sono necessari per l’opera di convogliamento dei reflui da Aci Castello ed Acicatena al vecchio collettore allacciante del Comune di Catania.

La creazione della nuova condotta fognaria, secondo l’intento comunale, permetterà il raccoglimento delle acque reflue nere, che attualmente sono scaricate in maniera disordinata in diversi canali naturali. L’obiettivo è condurre le acque sporche verso l’impianto di depurazione di Pantano D’Arci.

Consapevole del perenne disagio nella viabilità della zona di piazza Mancini Battaglia, tra incivili che fermano o addirittura parcheggiano le proprie auto anche in “tripla fila” davanti ai rinomati locali e l’ingresso alla Circonvallazione, l’Amministrazione ha predisposto la presenza della Polizia locale, auspicando di favorire il deflusso del traffico su un’unica carreggiata e risolvere dunque eventuali problematiche.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social