Vendevano prodotti Apple contraffatti nel loro negozio di telefonia di Catania (I FATTI)

Sono oltre 2.000 i prodotti Apple contraffatti che la Guardia di Finanza ha sequestrato in un negozio di telefonia di Catania. I due titolari, per i quali è scattata l’immediata denuncia, avrebbero ac...

A cura di La Redazione
03 agosto 2021 07:39
Vendevano prodotti Apple contraffatti nel loro negozio di telefonia di Catania (I FATTI)
Condividi

Sono oltre 2.000 i prodotti Apple contraffatti che la Guardia di Finanza ha sequestrato in un negozio di telefonia di Catania.

I due titolari, per i quali è scattata l’immediata denuncia, avrebbero acquistato la merce contraffatta direttamente da fornitori asiatici. Per eludere i controlli doganali gli articoli arrivavano in Italia con adesivi che coprivano simbolo della Apple falsificato oppure venivano nascosti dentro involucri di produttori di articoli aftermarket.

In base a quanto è emerso dalle indagini, i prodotti venivano poi immessi in commercio anche su diverse piattaforme on line a prezzi notevolmente inferiori rispetto agli standard di mercato.

Sono in tutto 2.093 articoli gli articoli sequestrati tra accessori e componenti per telefonia, per un valore complessivo al dettaglio di circa 50.000 euro.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social