Salvata tartaruga Caretta Caretta spiaggiata ed impigliata ad un amo (FOTO)

Solo un’esimia parte dei pescatori, soprattutto appassionati e non professionisti, è conscia dei danni che può provocare e una parte ancora più piccola (pur consapevole) bada alla salvaguardia di flor...

A cura di Marco D'Urso
25 agosto 2021 09:00
Salvata tartaruga Caretta Caretta spiaggiata ed impigliata ad un amo (FOTO)
Condividi

Solo un’esimia parte dei pescatori, soprattutto appassionati e non professionisti, è conscia dei danni che può provocare e una parte ancora più piccola (pur consapevole) bada alla salvaguardia di flora, fauna e bagnanti. Una “piccola” vicissitudine ha coinvolto una tartaruga Caretta Caretta nella zona di Fiumefreddo di Sicilia.

La tartaruga Caretta Caretta si era impigliata ad un amo creandole dolore e difficoltà sino a rimanere spiaggiata presso il lido Mare Kampo. Sul posto sono intervenuti abbastanza celermente il personale Cuore Animale e la Guardia Costiera con la speranza di salvarla e poterle donare nuovamente la libertà.

Fortunatamente per la tartaruga Caretta Caretta, i soccorritori hanno effettuato un eccellente lavoro e la determinazione dell’animale ha permesso alle ore 20 di poterla dichiarare fuori pericolo. La tartaruga è stata soccorsa e trasportata al centro recupero a cura del personale del WWF. L’incidente a lieto fine dovrebbe però essere l’ennesimo rimprovero per quei pescatori che pensano di poter pescare ovunque: gli “invisibili” ami possono divenire fatali per gli animali e pericolosi per l’uomo.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social