Reati contro il patrimonio: shopping “gratuito” per due donne e giro su motociclo rubato per minore

Una giornata di piena attività criminosa a Catania tra donne pregiudicate o senza fissa dimora e un minore intento a scorrazzare nel quartiere. Il personale delle Volanti ha denunciato in stato di lib...

A cura di Marco D'Urso
04 agosto 2021 16:11
Reati contro il patrimonio: shopping “gratuito” per due donne e giro su motociclo rubato per minore
Condividi

Una giornata di piena attività criminosa a Catania tra donne pregiudicate o senza fissa dimora e un minore intento a scorrazzare nel quartiere. Il personale delle Volanti ha denunciato in stato di libertà tre soggetti, di cui un minore. In totale sono stati effettuati diversi furti in svariate zone della città.

Nel pomeriggio, una donna catanese senza fissa dimora, classe 1981, è stata deferita all’A.G. per il reato di tentato furto aggravato. All’interno di una nota catena d’abbigliamento sito in via Etnea, la donna aveva tentato d’asportare le placchette antitaccheggio d’alcuni capi d’abbigliamento.

Nel viale Vittorio Veneto ad essere preso di mira è stato un supermercato. Una donna catanese pregiudicata e sottoposta alla misura dell’avviso orale, classe 1957, è stata denunciata per il reato di furto aggravato. La ladra aveva occultato all’interno della borsa diverse bottiglie di birra e una confezione di caffè ma prontamente è stata bloccata dalla vigilanza. All’arrivo della Polizia, nella borsa è stata rinvenuta ulteriore merce trafugata poco prima in un altro supermercato di via Gabriele d’Annunzio, per il valore di 94 euro. Dopo la formalizzazione delle denunce da parte delle responsabili delle attività, la merce è stata restituita.

Infine in tarda serata, durante un controllo effettuato in Corso Indipendenza, un minore di 16 anni è stato deferito all’A.G. per il reato di riciclaggio poiché circolava a bordo di un motociclo risultato rubato, come da denuncia formalizzata il 30 marzo scorso. Il crimine pervade la famiglia del minore, infatti, il padre aveva apposto nel veicolo la targa di un altro veicolo intestato a lui. Inoltre nel vano sottosella è stata rinvenuta un’altra targa, intestata ad un individuo extracomunitario. A seguito di ciò il mezzo è stato sequestrato ed affidato a un soccorso stradale.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social