Minorenne fuggito dalla comunità aggredisce selvaggiamente gli agenti: prognosi di 7 giorni

Nella mattinata di ieri il personale delle Volanti erano in transito in viale Bummacaro a Librino quando hanno individuato un giovane appiedato, già ben conosciuto dagli agenti e dunque sottoposto a c...

A cura di Marco D'Urso
02 agosto 2021 15:30
Minorenne fuggito dalla comunità aggredisce selvaggiamente gli agenti: prognosi di 7 giorni
Condividi

Nella mattinata di ieri il personale delle Volanti erano in transito in viale Bummacaro a Librino quando hanno individuato un giovane appiedato, già ben conosciuto dagli agenti e dunque sottoposto a controllo. Gli operatori non hanno fatto in tempo a cominciare il controllo che il minorenne ha cominciato ad opporre resistenza attiva, aggredendo con veemenza gli agenti.

Con parecchie difficolta, dovendo da un lato intervenire ma dall’altro salvaguardare l’incolumità del piccolo criminale, gli agenti sono riusciti a bloccare ed identificare il giovane. Dagli accertamenti effettuati è emerso che il ragazzo minorenne risultava in atto sottoposto alla misura del collocamento in una comunità per minori sita nel Comune di Ramacca.

Dagli approfondimenti è risultati che il giovane si era allontanato arbitrariamente dalla comunità il 27 luglio facendo scattare il 30 luglio, dalla Sezione Penale per i Minorenni della Corte d’Appello di Catania, un’ordinanza che disponeva la misura della custodia cautelare del ragazzo presso un Istituto Penale per Minorenni, poiché reo di numerose violazioni commesse ed ulteriori reati effettuati nel corso dei suoi plurimi allontanamenti dalle comunità presso cui si trovava collocato.

Dopo aver notiziato il P.M. di turno presso il Tribunale per i Minorenni di Catania, il minorenne è stato accompagnato all’Istituto Penale per i Minorenni di Bicocca e al contempo deferito in stato di libertà per i reati di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali. Gli agenti in seguito alla colluttazione col minorenne sono dovuti ricorrere alle cure mediche riportando lesioni giudicate guaribili in sette giorni.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social