Controlli Polizia: parcheggiatore abusivo con provvedimento d’espulsione, pregiudicato con auto a noleggio mai restituita e molto altro

Il personale del Commissariato Librino ha eseguito controlli volti a contrastare l’illegalità diffusa nel quartiere di competenza. Sono diversi gli illeciti (anche assurdi) costatati dagli agenti, olt...

A cura di Marco D'Urso
27 agosto 2021 15:39
Controlli Polizia: parcheggiatore abusivo con provvedimento d’espulsione, pregiudicato con auto a noleggio mai restituita e molto altro
Condividi

Il personale del Commissariato Librino ha eseguito controlli volti a contrastare l’illegalità diffusa nel quartiere di competenza. Sono diversi gli illeciti (anche assurdi) costatati dagli agenti, oltre ai controlli su strada che hanno condotto a sanzioni amministrative per circa 11.000 euro.

Nella zona di Vaccarizzo un pluripregiudicato di nazionalità marocchina, di 58 anni su cui pende un provvedimento di espulsione, è stato fermato mentre esercitava l’attività illecita di parcheggiatore abusivo. Incurante della sua situazione e impunito il marocchino era recidivo, essendo stato già colto in flagrante. Il pluripregiudicato è stato sanzionato ed indagato in stato di libertà ai sensi dell’art.14/5° ter D.Lgs. n°286/1998.

Due persone sono state indagate in stato di libertà: una per omessa custodia delle armi e l’altra per mancata esecuzione dolosa di un provvedimento del giudice. Altri due soggetti sono stati indagati per violazione del DASPO poiché non si sono presentati presso il Commissariato Librino in occasione della prima partita della stagione calcistica.

Un pregiudicato di 42 anni, originario della provincia di Caltanissetta, è stato indagato in stato di libertà per il reato d’appropriazione indebita. L’uomo è stato fermato nel quartiere San Cristoforo a bordo di una lussuosa Mercedes ma, al seguito d’accertamenti, è emerso che l’auto era stata noleggiata per un breve periodo estivo e mai più restituita. Acquisita la denuncia sporta dalla società proprietaria del veicolo, il mezzo è stato immediatamente sottoposto a sequestro preventivo penale, in attesa di restituirlo al legittimo proprietario.

Infine gli agenti si sono occupati dei controlli su strada in cui sono stati effettuati diversi sequestri amministrativi d’autovetture per guida senza patente e senza assicurazione. In un caso, è stato sanzionato anche un pluripregiudicato di 35 anni, sottoposto a obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. Il “geniale” criminale, quasi a voler dimostrare con evidenza il proprio disprezzo, si è presentato presso il Commissariato alla guida di un’autovettura senza avere la patente di guida, non avendola mai conseguita. In totale, nel corso dei servizi, sono state contestate sanzioni amministrative pari a circa 11.000 euro.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social