Vamos a la playa con Amts: nuova grafica e potenziamento trasporto pubblico verso il mare

Amts potenzia le proprie linee di trasporto pubblico verso il mare aggiungendo nuove corse bus e ammodernando graficamente gli autobus coinvolti nelle tratte della Plaia e della scogliera con nuove sc...

A cura di Marco D'Urso
20 luglio 2021 17:32
Vamos a la playa con Amts: nuova grafica e potenziamento trasporto pubblico verso il mare
Condividi

Amts potenzia le proprie linee di trasporto pubblico verso il mare aggiungendo nuove corse bus e ammodernando graficamente gli autobus coinvolti nelle tratte della Plaia e della scogliera con nuove scritte, che strizzano l’occhio ai turisti.

La stagione estiva catanese è nel pieno della sua attività tra solarium, lidi e cittadini intenti a godersi il mare e le ferie. Anche i turisti sono tornati in città in seguito alle riaperture e l’allentamento delle restrizioni dovute al Covid-19.

Nell’intento di migliorare i servizi di trasporto pubblico a beneficio dei bagnanti, dopo gli accordi commerciali con numerosi stabilimenti balneari, Amts ha realizzato alcune iniziative. La più importante, soprattutto dal punto di vista delle tempistiche, riguarda il potenziamento delle linee verso il mare.

La linea D (che va dal capolinea di piazza Borsellino sino alla Plaia) e la linea 935 (che giunge alla scogliera) hanno inserito in organico altri automezzi, auspicando una diminuzione dell’attesa tra un bus e l’altro delle rispettive tratte e la possibilità di trasportare nella giornata più viaggiatori/bagnanti. Inoltre la linea 935 è stata allungata sino al piazzale di via Antonello da Messina, così da raggiungere i famosi lidi presenti in zona.

I bus aggiunti sono riconoscibili dalla nuova veste grafica: colorata, dinamica e con slogan stereotipati ma pur sempre accattivanti. Tra stelle e cavallucci marini, pesci e lo sfondo azzurro del mare spiccano le scritte “Vamos a la Playa”, “Let’s have tintarella together” e “+estate -autobus”, scelti da Amts per invogliare cittadini e turisti all’utilizzo dei mezzi pubblici.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social