Un vigilante spara un intero caricatore su un furgone: ecco cosa è accaduto

Un metronotte di 23 anni ha ferito, con 4 colpi di pistola di cui due alle schiena e due all’inguine, un ventenne che si era dato alla fuga dopo un allarme furto scattato in un cantiere edile de...

A cura di La Redazione
02 luglio 2021 05:23
Un vigilante spara un intero caricatore su un furgone: ecco cosa è accaduto
Condividi

Un metronotte di 23 anni ha ferito, con 4 colpi di pistola di cui due alle schiena e due all’inguine, un ventenne che si era dato alla fuga dopo un allarme furto scattato in un cantiere edile della zona industriale di Catania.

Secondo la ricostruzione, nel tentativo di fermare il furgone (preso a noleggio) in via Barcellona, il vigilante avrebbe esploso numerosi colpi di pistola, pare l’intero caricatore dell’arma in dotazione. Illesa il complice, ossia un 19enne, che era a bordo.

Il ferito è ricoverato in gravi condizioni, ma non sarebbe in pericolo di vita, all’ospedale Garibaldi centro. Sulla vicenda indagano i carabinieri del comando provinciale di Catania che non hanno trovato altre armi oltre alla pistola del vigilante, che è stata sequestrata. Sia lui che il 19enne sono sentiti da militari dell’Arma per ricostruire la dinamica dell’accaduto. Il vigilante è indagato per lesioni personali gravi causate dall’eccesso colposo dell’arma.

La Procura di Catania ha aperto un’inchiesta.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social