Soliti furbetti in tangenziale saltano il traffico dalla corsia d’emergenza, ritirate 14 patenti

È una delle manovre più abusate e frequenti a cui si assiste nella Tangenziale di Catania. È la solita furbata di alcuni automobilisti che si sentono più intelligenti di chi, rispettosamente, rimane i...

A cura di Marco D'Urso
26 luglio 2021 15:03
Soliti furbetti in tangenziale saltano il traffico dalla corsia d’emergenza, ritirate 14 patenti
Condividi

È una delle manovre più abusate e frequenti a cui si assiste nella Tangenziale di Catania. È la solita furbata di alcuni automobilisti che si sentono più intelligenti di chi, rispettosamente, rimane in fila. Se spesso gli automobilisti incivili la fanno franca, sfrecciando anche a velocità sulla corsia d’emergenza, stavolta ad attenderli hanno trovato la Polizia Stradale “Sicilia Orientale” di Catania.

Per una volta gli automobilisti rispettosi del Codice della Strada anziché guardare amareggiati il furbetto di turno, che salta la fila utilizzando la corsia d’emergenza, hanno assistito anche con un ghigno compiaciuto al ritiro delle patenti degli irrispettosi.

Nell’ambito dei servizi mirati al controllo del territorio ed alla vigilanza stradale, le pattuglie della Polizia Stradale hanno proceduto al ritiro di ben quattordici patenti di guida sulla Tangenziale di Catania. I soliti furbetti si sono ritrovati dinnanzi, inaspettatamente, gli agenti. Gli automobilisti incivili sono incuranti dell’importanza di lasciare libera la corsia d’emergenza, sfrecciando in barba a quanti rispettosi e consapevoli aspettano incolonnati nel traffico avanzando prudentemente sulle corsie di marcia.

L’intervento dei poliziotti contro i colpevoli automobilisti non ha solo reso un po’ di giustizia ma anche alleviato per un momento la giornata degli automobilisti incolonnati, i quali hanno applaudito gli agenti durante il transito in fila.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social