Ronaldinho e “Macarena” di Vis a Vis sbarcano a Catania per i Nations Award

Il Nations Award giunge alla quindicesima edizione. Quest’anno la kermesse nata per premiare il cinema italiano ed internazionale si avvale di una figura d’eccezione: il fenomeno calcistico Ronaldinho...

A cura di Marco D'Urso
25 luglio 2021 15:12
Ronaldinho e “Macarena” di Vis a Vis sbarcano a Catania per i Nations Award
Condividi

Il Nations Award giunge alla quindicesima edizione. Quest’anno la kermesse nata per premiare il cinema italiano ed internazionale si avvale di una figura d’eccezione: il fenomeno calcistico Ronaldinho. L’evento mondano a Taormina sarà caratterizzato dall’importante tema della salvaguardia e la tutela dell’ambiente.

Stasera è l’ultima giornata del Nations Award, patrocinato dal Parlamento Europeo e della Regione Siciliana, tornando a premiare i grandi volti del cinema. Nella serata finale a Taormina sarà premiato con il Nations Award alla carriera Vittorio Storaro, direttore della fotografia e tre volte premio Oscar. Tra gli ospiti premiati anche Maggie Civantos (Macarena Ferreiro in Vis a Vis e Ángeles Vidal ne Le Ragazze del Centralino), Mario De La Rosa (star internazionale dopo il successo della serie La Casa di Carta) e Carolina Crescentini.

Dagli USA a Taormina per il Nations Award anche Peter Chelsom, regista, attore e sceneggiatore britannico, (Serendipity, Shall We Dance?) che sarà premiato per il successo del suo ultimo film Security. Dell’eccellenza made in Italy il premio Nations Award andrà ad Andrea Arcangeli, reduce dal successo de Il Divin Codino, premiato per la straordinaria interpretazione di Roberto Baggio. All’attore e regista Giorgio Pasotti verrà consegnato il Premio Nations Award Bottega.

Il tema della salvaguardia e la tutela dell’ambiente sono stati parte integrante della kermesse anche e soprattutto col sostegno di Ocean Sea Foundation: un’organizzazione non governativa costituita da esperti scientifici e ambientali che mirano a proteggere il mare e gli oceani.

L’ospite più atteso è stato Ronaldinho, dal grande richiamo sia nazionale che internazionale. Il campione carioca riceve a Taormina il Champion of Charity Award per il suo impegno nel sociale. Diana Del Bufalo alla ribalta ai Nations Award: il volto noto del cinema della televisione italiana, da sempre impegnata socialmente, è stata voluta dal presidente del Nations Award Michel Curatolo in qualità d’Ambassador dell’evento ma non solo. L’attrice riceverà anche il premio Thinkingreen – LifeGate che sarà consegnato stasera nella serata finale al Teatro Antico di Taormina.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social