Rintracciato l’autore di uno "scippo" ai danni di un’anziana

Gli agenti del Commissariato di Adrano, a seguito di una tempestiva e approfondita attività d’indagine, hanno denunciato in stato di libertà un uomo di 33 anni, resosi responsabile del reato di rapina...

A cura di Marco D'Urso
12 luglio 2021 17:13
Rintracciato l’autore di uno "scippo" ai danni di un’anziana
Condividi

Gli agenti del Commissariato di Adrano, a seguito di una tempestiva e approfondita attività d’indagine, hanno denunciato in stato di libertà un uomo di 33 anni, resosi responsabile del reato di rapina e lesioni in danno di un’anziana donna.

L’intervento degli agenti è avvenuto in seguito alla chiamata della stessa vittima della rapina, la quale aveva trovato rifugio presso una farmacia. Gli operatori hanno trovato l’anziana donna con diversi evidenti ematomi. I dolori dichiarati dalla vittima hanno spinto gli agenti a trasportarla in Pronto Soccorso, nel quale le venivano riscontrate numerose contusioni e la frattura di diverse costole.

Secondo la ricostruzione dei fatti, il rapinatore era alla guida della propria auto quando ha affiancato la donna afferrandole la borsa ed accelerando, trascinando la vittima per diversi metri e causandone la rovinosa e pericolosa caduta sul selciato.

Gli agenti sono risaliti all’identità della persona attraverso le informazioni sulla sua autovettura, pur non essendo il rapinatore il proprietario del mezzo. Comparati gli elementi in possesso, avuta certezza sull’identità del responsabile, il rapinatore è stato rintracciato dagli agenti un paio di giorni dopo la rapina.

Condotto in Commissariato, l’uomo che era stato denunciato qualche giorno prima, sempre da agenti della Polizia di Stato, per i reati di furto e utilizzo indebito di carta bancomat, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per i reati di rapina e lesioni.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social