Revocata dopo una sola settimana l’area pedonale al lungomare

Il Sindaco di Catania Salvo Pogliese sembrerebbe aver fatto dietrofront sull’area pedonale al lungomare, comunicata con orgoglio una settimana prima. Complice la finale di Euro 2020 e dunque, forse, i...

A cura di Marco D'Urso
11 luglio 2021 15:37
Revocata dopo una sola settimana l’area pedonale al lungomare
Condividi

Il Sindaco di Catania Salvo Pogliese sembrerebbe aver fatto dietrofront sull’area pedonale al lungomare, comunicata con orgoglio una settimana prima. Complice la finale di Euro 2020 e dunque, forse, il timore di non riuscire a fare rispettare il divieto di transito ad auto e moto, il primo cittadino ha preferito arrendersi imponendo una “tregua” stasera per la finale dell’Italia contro l’Inghilterra.

La motivazione riportata sulla nota del Comune sottolinea che la momentanea revoca dell’are pedonale è finalizzata ad agevolare il rientro nelle abitazioni dei residenti della zona del Rotolo e delle aree adiacenti, in tempo utile per assistere in tv alla finale di Euro 2020 Italia Inghilterra.

Un gesto che sicuramente i residenti apprezzeranno finché non cominceranno le invasioni dei mezzi motorizzati. La sospensione della chiusura del lungomare al traffico veicolare è valida solo per stasera. Dalla prossima domenica ricomincerà la pedonalizzazione nell’orario che va dalle ore 18.30 alle 23.30.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social