Raduno velico nella costiera catanese contro la violenza sulle donne

Vele impregnate di solidarietà hanno solcato il mare ad Aci Trezza. La manifestazione nazionale “10.000 vele di solidarietà – Lotta alla violenza sulle donne”, promossa dalla Lega navale italiana (Lni...

A cura di Marco D'Urso
05 luglio 2021 03:30
Raduno velico nella costiera catanese contro la violenza sulle donne
Condividi

Vele impregnate di solidarietà hanno solcato il mare ad Aci Trezza. La manifestazione nazionale “10.000 vele di solidarietà – Lotta alla violenza sulle donne”, promossa dalla Lega navale italiana (Lni), è finalizzata a dare un forte segnale di partecipazione sociale da parte degli appassionati marittimi dando massima divulgazione contro la violenza sulle donne.

La regata amichevole è avvenuta sull’incantevole sfondo dei Faraglioni di Aci Trezza, nella costa teatro delle (dis)avventure de “I Malavoglia” verghiani. Nel raduno velico sono state coinvolte le imbarcazioni dei soci anche delle sedi Lni di Riposto e Catania. Il simbolico messaggio dell’iniziativa è stato legato all’albero maestro d’ogni imbarcazione: issati lunghi nastri rossi nel segno della lotta contro la violenza sulle donne.

A precedere l’iniziativa della delegazione Lin di Aci Trezza vi è stato l’incontro con la partecipazione dell’associazione Thamaia centro antiviolenza onlus, da venti anni impegnata nel Territorio a tutela e difesa delle donne. A presenziare durante la conferenza il presidente della delegazione Lni d’Aci Trezza, il contrammiraglio (aus) Agatino Catania, la presidente di Thamaia, Anna Agosta, la professoressa Giovanna Brancato e la scrittrice Marinella Fiume.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social