PalaNesima in degrado potrebbe essere recuperato coi fondi europei

I palazzetti dello sport catanesi non sono decisamente in un’ottima condizione ma bensì parecchio precaria. Se il PalaCatania sta ricevendo qualche timida attenzione, il PalaNesima continua a versare...

A cura di Marco D'Urso
10 luglio 2021 17:29
PalaNesima in degrado potrebbe essere recuperato coi fondi europei
Condividi

I palazzetti dello sport catanesi non sono decisamente in un’ottima condizione ma bensì parecchio precaria. Se il PalaCatania sta ricevendo qualche timida attenzione, il PalaNesima continua a versare in una condizione di profondo degrado. Ad aggiungersi alla mancanza di manutenzione ed attenzione vi sono i sempreverdi atti vandalici, che certamente non aiutano il processo di risanamento.

Secondo il presidente del comitato Romolo Murri la colpa è del Comune di Catania e i suoi esponenti poiché: «Nessuno ne parla e non c’è nemmeno un segnale di interessamento da parte di quelle istituzioni che avrebbero il compito di risolvere il problema. Nessuno ha voglia affrontare questa patata bollente. Eppure parliamo del più grosso impianto vandalizzato della città».

Il PalaNesima di Catania soffre soprattutto i continui furti di materiale ferroso, che potrebbero anche compromettere la stabilità della stessa struttura a lungo andare. Ormai considerato uno scheletro di cemento, sono diverse le proteste dei residente e della zona.

Oltre la denuncia, però, vi è anche una proposta: «È veramente così difficile fare qualcosa per il suo definitivo rilancio? Noi crediamo di no. I fondi europei possono essere una soluzione ma il comune di Catania deve attivare tutti i canali necessari ad ottenere i finanziamenti da Bruxelles».

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social