Nuovi “open day” per i vaccini contro il Covid dai 12 anni in su

Da oggi sino al 6 luglio in tutta la Sicilia tornano gli open day per la vaccinazione contro il Covid anche senza prenotazione. L’iniziativa è riservata a tutta la popolazione dai 12 anni in su. La po...

A cura di Marco D'Urso
04 luglio 2021 05:00
Nuovi “open day” per i vaccini contro il Covid dai 12 anni in su
Condividi

Da oggi sino al 6 luglio in tutta la Sicilia tornano gli open day per la vaccinazione contro il Covid anche senza prenotazione. L’iniziativa è riservata a tutta la popolazione dai 12 anni in su. La possibilità di vaccinarsi senza prenotazione è estesa a tutti i punti vaccinali delle province dell’Isola.

I sieri utilizzati saranno Pfizer e Moderna. La Regione Siciliana rilancia gli open day con l’intento d’immunizzare quanti più cittadini possibili, in funzione anche delle varianti virali rilevate anche in Sicilia.

Nella giornata di ieri in Sicilia sono stati registrati 134 nuovi positivi ma nessuna vittima, con l’incidenza dei tamponi che sale all’1,5% mentre diminuiscono i ricoveri. I dati delle ultime 24 ore, nello specifico, si basano su 8.832 tamponi processati.

La Sicilia scende al terzo posto in Italia per numero di contagi giornalieri, prima della Regione Siciliana in classifica ci sono Lombardia e Campania. È la seconda volta che non si riscontrano vittime giornaliere. I positivi attualmente sono 3.675 con una diminuzione di 50 casi. I guariti sono 184. I nuovi positivi a Catania sono 26.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social