I presidenti dei sei municipi chiedono i fondi promessi dal Comune in dissesto: «Cifre forfettarie e simboliche»

Il Sindaco di Catania Salvo Pogliese ha promesso di mantenere l’impegno e dare fondi certi alle sei circoscrizioni catanesi. I sei presidenti dei rispettivi municipi ribadiscono la richiesta al primo...

A cura di Marco D'Urso
22 luglio 2021 15:39
I presidenti dei sei municipi chiedono i fondi promessi dal Comune in dissesto: «Cifre forfettarie e simboliche»
Condividi

Il Sindaco di Catania Salvo Pogliese ha promesso di mantenere l’impegno e dare fondi certi alle sei circoscrizioni catanesi. I sei presidenti dei rispettivi municipi ribadiscono la richiesta al primo cittadino di mantenere la promessa, incuranti del dissesto finanziario della città etnea.

All’incontro d’oggi con la VIII commissione comunale permanente, il Sindaco Pogliese ha ribadito come l’amministrazione comunale ha preso un impegno ben preciso col decentramento urbano, parlando di risorse certe per tutti i municipi. Dall’altra parte, i presidenti Fasanaro, Ruffino Sancataldo, Ferrara, Buceti, Patanè e Allegra hanno accettato la prospettiva futura d’avere piccoli fondi, ringraziando al contempo l’intero Consiglio Comunale e la VIII C.C.P. (in particolar modo il presidente Seby Anastasi) per aver fatto in modo d’ottenere il denaro pubblico in tempi celeri.

Chiedere anziché rinunciare durante il dissesto finanziario è doveroso secondo il consigliere Cardello, che attraverso una nota sottolinea: «…Porterà finalmente i municipi etnei ad avere una propria e reale autonomia e fondi vincolati agli interventi strutturali di ogni singolo territorio di pertinenza. Durante l’incontro della VIII commissione il Sindaco ha ribadito che i fondi verranno stanziati durante il primo bilancio utile tra pochi giorni. Per noi questa è la svolta tanto sospirata. Parliamo di denaro già previsto ma, con il dissesto, tutto rischiava di arenarsi definitivamente. Si tratta di cifre forfettarie e simboliche ma che fungeranno da apripista verso la crescita continua dei municipi etnei».

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social