Emergenza incendi: GdF salva 37 persone, una con evidenti segni di soffocamento

Nel vasto incendio di ieri nella zona sud di Catania, i Finanzieri del Comando Provinciale e della Sezione Operativa Navale della Guardia di Finanza di Catania, come il resto delle forze dell’Ordine,...

A cura di Marco D'Urso
31 luglio 2021 17:21
Emergenza incendi: GdF salva 37 persone, una con evidenti segni di soffocamento
Condividi

Nel vasto incendio di ieri nella zona sud di Catania, i Finanzieri del Comando Provinciale e della Sezione Operativa Navale della Guardia di Finanza di Catania, come il resto delle forze dell’Ordine, sono stati in prima linea per aiutare nelle operazioni di soccorso affrontando le conseguenti critiche situazioni. La chiamata di ieri è giunta al tramonto e i militari si sono fatti trovare pronti con efficienza.

I finanzieri sono intervenuti nel cuore del devastante incendio che ha colpito il litorale catanese. La complessa macchina del soccorso, coordinata dall’unità di crisi, ha coinvolto anche il personale del comparto aeronavale della Finanza per raggiungere i lidi in cui erano presenti diverse persone in difficoltà.

L’unità V818 della Sezione Operativa Navale di Catania ha fornito un prezioso supporto nel soccorrere i residenti della località “villaggio azzurro”, i quali sono stati trasportati da riva, mediante l’uso di gommoni d’altre unità navali presenti sul posto, sino a bordo dell’unità navale. La motovedetta V818 ha effettuato due crociere sino al porto di Catania traendo in salvo 37 persone.

Nei soccorsi via terra sono state impiegate tre pattuglie della Compagnia Pronto impiego (baschi Verdi) per finalità d’Ordine e Sicurezza Pubblica. Una persona in particolare manifestava evidenti segni di soffocamento a causa delle esalazioni e dei fumi, motivo per cui una pattuglia ha dapprima prestato soccorso alla vittima per poi condurla in ospedale.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social