Due catanesi alle Olimpiadi di Tokyo: da oggi si parte

Questa è l’estate della rivincita sport: dopo il blocco forzato per via dell’emergenza sanitaria da Coronavirus e dopo la finale di Wimbledon e gli europei, gli occhi del mondo saranno puntati sulle O...

A cura di La Redazione
23 luglio 2021 08:03
Due catanesi alle Olimpiadi di Tokyo: da oggi si parte
Condividi

Questa è l’estate della rivincita sport: dopo il blocco forzato per via dell’emergenza sanitaria da Coronavirus e dopo la finale di Wimbledon e gli europei, gli occhi del mondo saranno puntati sulle Olimpiadi di Tokyo, che partiranno proprio oggi, 23 luglio, alle 13.00.

Sono in totale 5 gli atleti siciliani che rappresenteranno l’Italia in questi giochi olimpici. Si tratta di campioni dell’atletica leggera, tutti al loro primo debutto.

Tra gli atleti etnei che concorrono per l’oro olimpico vi sono Filippo Randazzo di San Cono, impegnato nel Lungo, e Giuseppe Leonardi nato a Catania che corre la 4×400 e la 4×400 mista.

A loro si affiancano i gemelli Ala Zoghlami e Osama Zoghlami, nati in Tunisia e cresciuti a Valderice, nel trapanese, hanno ottenuto la cittadinanza italiana nel 2013: entrambi correranno i 3000 siepi. Infine Alice Mangione di Niscemi che correrà la 4×400 e 4×400 mista.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social