Diversi episodi di violenza domestica nella notte catanese (I FATTI)

Il personale delle Volanti in servizio nella nottata di ieri ha dovuto sedare diversi uomini violenti, intenti a rivolgere la propria furia nei confronti di due donne: una madre e una fidanzata. L’epi...

A cura di Marco D'Urso
19 luglio 2021 14:26
Diversi episodi di violenza domestica nella notte catanese (I FATTI)
Condividi

Il personale delle Volanti in servizio nella nottata di ieri ha dovuto sedare diversi uomini violenti, intenti a rivolgere la propria furia nei confronti di due donne: una madre e una fidanzata. L’episodio più violento è stato effettuato da un quarantaduenne, il quale è stato arrestato per i reati di maltrattamenti in famiglia e minacce.

Gli agenti sono intervenuti nell’abitazione in cui l’uomo conviveva assieme agli anziani genitori. Rientrato in casa in evidente alterazione psicofisica, il quarantaduenne dopo una banale discussione ha spintonato violentemente la madre facendola sbattere contro una porta a vetri, infrangendola e provocandole diverse lesioni.

Pur con la donna a terra l’uomo ha continuato a minacciarla danneggiando al contempo diversi suppellettili in casa finché non è stato bloccato dagli agenti. La madre ha raccontato ai poliziotti dell’abuso di alcool e sostanze stupefacenti di cui il figlio farebbe abitualmente uso.

La donna è stata accompagnata in ospedale ricevendo una prognosi di 30 giorni per la rottura di due costole ed altre lesioni. Constata la situazione, gli agenti hanno tratto in arresto l’uomo e su disposizione del P.M. di turno tradotto presso la casa circondariale Piazza Lanza di Catania a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Il secondo episodio di violenza domestica, che ha coinvolto gli stessi agenti delle Volanti, è avvenuto in un Bad and Breakfast del centro cittadino, in cui un uomo è stato denunciato in quanto responsabile del reato di lesioni personali nei confronti della fidanzata, in seguito a una lite in camera. La donna, che a seguito delle lesioni riportava una prognosi di sette giorni, ha sporto immediatamente denuncia, dunque gli agenti hanno rintracciato il giovane denunciandolo in stato di libertà per il reato sopracitato.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social