Coppia tenta il furto del catalizzatore minacciando il proprietario ma è un poliziotto

C’è chi in coppia esce per una passeggiata, una cena o un film e chi, come in questo caso, decide d’andare a rubare come attività amorosa. I Carabinieri della Tenenza di Mascalucia hanno arrestato un...

A cura di Marco D'Urso
03 luglio 2021 16:12
Coppia tenta il furto del catalizzatore minacciando il proprietario ma è un poliziotto
Condividi

C’è chi in coppia esce per una passeggiata, una cena o un film e chi, come in questo caso, decide d’andare a rubare come attività amorosa. I Carabinieri della Tenenza di Mascalucia hanno arrestato un trentasettenne di Palagonia, ritenuto responsabile di tentata rapina impropria nonché denunciato una trentaduenne per lo stesso reato.

Una segnalazione da parte di un cittadino riportava un furto in corso in via Iacopo da Lentini. Nello specifico l’uomo denunciava d’aver sorpreso la coppia nel tentativo d’asportare il catalizzatore dell’impianto di scarico della propria autovettura.

Nel tentativo di fuggire, il ladro aveva cominciato a minacciare la vittima con gli arnesi da egli stesso utilizzati per compiere il furto. Quando i militari giungono sul luogo trovano tutt’altra dinamica rispetto a quella segnalata.

Ladro e proprietario dell’auto erano tranquillamente in attesa degli agenti. Come riferito dalla stessa vittima, il ladro ha smesso di minacciare e fare il gradasso nel momento in cui il proprietario dell’auto si è identificato come appartenente alla Polizia di Stato.

La scoperta da parte del ladro dell’appartenenza alle forze di polizia del proprietario ha decretato la fine di ogni resistenza. I militari hanno pertanto proceduto all’arresto dell’uomo ed anche alla denuncia della sua compagna, impegnata a far da “palo” al compagno durante il furto.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social