Confermati anche a luglio la pedonalizzazione domenicale e il Lungomare Fest (LE NOVITÀ)

L’Amministrazione Comunale conferma la chiusura al traffico veicolare del Lungomare nelle ore serali anche per il mese di luglio. Dal prossimo 4 luglio, ogni domenica del mese, il lungomare sarà pedon...

A cura di Marco D'Urso
02 luglio 2021 15:18
Confermati anche a luglio la pedonalizzazione domenicale e il Lungomare Fest (LE NOVITÀ)
Condividi

L’Amministrazione Comunale conferma la chiusura al traffico veicolare del Lungomare nelle ore serali anche per il mese di luglio. Dal prossimo 4 luglio, ogni domenica del mese, il lungomare sarà pedonalizzato. Tra le iniziative che riprendono anche il Lungomare Fest, questo mese avrà due appuntamenti: 4 e 18 luglio.

La differenza tra la sola pedonalizzazione e il Lungomare Fest verte sull’offerta generale, infatti, il festival sarà arricchito con mercatini artigianali. Cambiano gli orari di pedonalizzazione: dal 4 luglio il nuovo orario va dalle 18.30 sino alle ore 23.30. È stato aggiunto anche dell’arredo urbano sotto forma di serpentone di sedute fronte mare, posizionato dinnanzi al Nautico, sull’area pedonale del lungomare.

In realtà il nuovo arredo urbano è un’azione simbolica di ciò che verrà. Il Sindaco di Catania Salvo Pogliese si esprime così: «Solo una simbolica anticipazione di quello che è destinato a diventare nel prossimo futuro». Il primo cittadino si riferisce alla “Strada del Mare”, l’audace progettazione di un lungo intervento di riqualificazione, già finanziato, che dovrebbe ridisegnare la mobilità del fronte mare catanese.

Nello specifico la “Starda del Mare” riqualificherà diverse zone costiere da piazza Mancini Battaglia sino “o passiaturi” (al Passiatore). Pur essendoci già i finanziamenti tuttora non è nemmeno partito il bando di concorso di progettazione e la gara per i lavori. Infine il Sindaco Pogliese ringrazia gli artigiani: «Con il ritorno del nostro Lungomare Fest, per ora limitato dalle contingenze Covid, solo alla presenza dei mercatini artigianali riprendiamo la pedonalizzazione del lungomare. Ringrazio, ancor di più, quegli artigiani che hanno aderito all’invito d’offrire ai catanesi la possibilità d’acquistare prodotti artigianali a prezzi agevolati».

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social