Stilata la graduatoria per assumere i 20 nuovi autisti AMT (I VINCITORI)

Il giorno dopo l’ufficialità della fusione AMT e SoStare nella nuova AMTS, l’Azienda Metropolitana Trasporti di Catania ha rilasciato la graduatoria per assumere a tempo indeterminato 20 nuovi autisti...

A cura di Marco D'Urso
30 giugno 2021 17:24
Stilata la graduatoria per assumere i 20 nuovi autisti AMT (I VINCITORI)
Condividi

Il giorno dopo l’ufficialità della fusione AMT e SoStare nella nuova AMTS, l’Azienda Metropolitana Trasporti di Catania ha rilasciato la graduatoria per assumere a tempo indeterminato 20 nuovi autisti.

Dalla ricezione delle 1460 domande, pervenute alla scadenza dei termini per la partecipazione al bando pubblico, sono passati appena 23 giorni per poterle vagliare tutte e stilare la conseguente graduatoria (per soli titoli, con modalità digitale e secondo i più moderni criteri di valutazione rapida, oggettiva trasparenza e merito).

Non sembrerebbero esserci problemi economici per le nuove assunzioni, anche se tuttora verte un punto interrogativo riguardo il futuro dell’intero personale in seguito alla fusione. L’ultimo controllo di verifica contabile risale a febbraio, in cui la proposta d’assunzione dei 20 autisti era stata valutata con la stabilità economica finanziaria del Comune di Catania e dell’AMT.

Il Sindaco di Catania Salvo Pogliese ha commentato: «Ringrazio il presidente Bellavia e il CdA, ma anche dirigenti e funzionari dell’Amt per avere portato a termine un “concorso lampo”. Nella massima trasparenza e con criteri oggettivi di valutazione, offriamo un’opportunità di ricambio generazionale aziendale e una prospettiva occupazionale stabile ai primi 20 vincitori: un numero che nei prossimi mesi potrebbe aumentare e fare slittare la graduatoria degli aggiudicatari, per attingere nuove unità di personale. Un interesse che è anche dell’Amt, ora Amts, che in questo modo risparmierà le spese per il lavoro straordinario, producendo maggiore efficienza aziendale visto che il turn over è strettamente connesso al pensionamento d’altrettanti dipendenti».

È possibile visionare la graduatoria cliccando qui

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social