Sindaco Pogliese chiede potenziamento della Polizia di Stato e Locale, il sottosegretario Interno concede 21 unità

Al Palazzo degli Elefanti è avvenuto l’incontro tra il Sindaco di Catania Salvo Pogliese e il sottosegretario del Ministero dell’Interno Nicola Molteni. Il primo e fondamentale punto in agenda ha rigu...

A cura di Marco D'Urso
12 giugno 2021 10:00
Sindaco Pogliese chiede potenziamento della Polizia di Stato e Locale, il sottosegretario Interno concede 21 unità
Condividi

Al Palazzo degli Elefanti è avvenuto l’incontro tra il Sindaco di Catania Salvo Pogliese e il sottosegretario del Ministero dell’Interno Nicola Molteni. Il primo e fondamentale punto in agenda ha riguardato il confronto operativo sui temi della sicurezza nelle grandi città metropolitane e in particolar modo dell’area urbana e interurbana di Catania.

Il primo cittadino si è rivolto all’esponente del Governo Draghi evidenziando i disagi delle forze dell’Ordine in città, pochi e in difficoltà, chiedendo un rafforzamento degli organi della Polizia di Stato e della Polizia Locale, necessario per il corretto svolgimento della tutela e della sicurezza dei cittadini. Inoltre è stato menzionato il concorso per il reclutamento dei 30 vigili urbani a tempo determinato, di cui tuttora alcuni partecipanti rimangono perplessi per la graduatoria finale.

Il sottosegretario ha confermato il rafforzamento degli organi di Polizia Locali nelle grandi città metropolitane, in quanto obiettivo strategico dell’azione governativa nazionale, promettendo adeguata attenzione al primo cittadino etneo.

Al momento l’unica certezza data dal sottosegretario riguarderebbe la Questura di Catania a cui verrà potenziato l’organico con l’inserimento di un numero rilevante di nuovi agenti della Polizia di Stato, di cui la prima aliquota di 21 unità entrerà in servizio entro poche settimane.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social