Scudetto per la Flag Football Elephants e festeggiamento col sindaco al Palazzo degli Elefanti

Nell’auspicio che diventi un gesto fortunato e ripetitivo, conseguenza di tant’altre vittorie, un altro scudetto è stato festeggiato simbolicamente con la cittadinanza al Palazzo degli Elefanti. Dopo...

A cura di Marco D'Urso
16 giugno 2021 16:04
Scudetto per la Flag Football Elephants e festeggiamento col sindaco al Palazzo degli Elefanti
Condividi

Nell’auspicio che diventi un gesto fortunato e ripetitivo, conseguenza di tant’altre vittorie, un altro scudetto è stato festeggiato simbolicamente con la cittadinanza al Palazzo degli Elefanti. Dopo il trionfo della pallanuoto femminile catanese, le ragazze scudettate della Flag Football Elephants sono state ricevute in Municipio, assieme a team tecnico e dirigenziale, dal Sindaco di Catania Salvo Pogliese e l’assessore allo Sport Sergio Parisi.

Lo sport catanese sta vivendo un bel momento e il simbolico ringraziamento della città etnea può divenire un felice episodio annuale per le squadre catanesi. Le “Pink Elephants” hanno dovuto attendere il quarto titolo nazionale (dopo i tre nel 2014-2017 e 2018) per essere invitate a festeggiare al salone Bellini del Palazzo degli Elefanti.

L’assessore Parisi ha promesso che l’impianto sportivo del campo di Santa Maria Goretti, intitolato a Benito Paolone, campo di casa delle neo scudettate etnee, sarà rinnovato la prossima stagione sportiva. Il Sindaco Pogliese ha commentato: «Siamo orgogliosi di voi. Un successo importante che vi ripaga dei tanti sacrifici per tenere alti i colori rossazzurri. Ripeto a voi quanto ho detto qualche giorno addietro alle ragazze dell’orizzonte pallanuoto, il volto positivo di una comunità cittadina che attraversa un periodo difficile e che tuttavia, riesce a mantenere la leadership in Sicilia».

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social