Motta Sant’Anastasia: domenica l’iniziativa “Svuota la cantina” per la raccolta straordinaria dei rifiuti ingombranti

Domenica 6 giugno dalle ore 8 alle 11 Dusty effettuerà una raccolta straordinaria per smaltire i rifiuti ingombranti. L’iniziativa “Svuota la cantina” è aperta a tutti i residenti di Motta Sant’Anasta...

A cura di Marco D'Urso
03 giugno 2021 16:54
Motta Sant’Anastasia: domenica l’iniziativa “Svuota la cantina” per la raccolta straordinaria dei rifiuti ingombranti
Condividi

Domenica 6 giugno dalle ore 8 alle 11 Dusty effettuerà una raccolta straordinaria per smaltire i rifiuti ingombranti. L’iniziativa “Svuota la cantina” è aperta a tutti i residenti di Motta Sant’Anastasia. Le Casse scarrabili saranno posizionate in via Terre Nuove (angolo via Giubileo 2000), zona Campo sportivo. Per l’occasione sarà allestito anche un info point.

Dusty dà un’ulteriore occasione straordinaria per smaltire rifiuti ingombranti, sfalci di potatura del giardino di casa e oggetti di arredamento di plastica dura (sedie e tavoli da giardinaggio, sedie a sdraio ecc…). Per evitare pericolosi assembramenti, Dusty invita a differenziare i rifiuti, con la corretta separazione, già nella propria abitazione. Nell’iniziativa “Svuota la cantina” sarà possibile anche conferire i Raee ma solo tv e monitor PC.

I rifiuti che potranno essere conferiti sono:
rifiuti ingombranti (divani, materassi e poltrone, ed anche mobili/sedie e tavolini di legno);
sfalci di potatura (erba da giardino, piccole potature di siepi e rami secchi, residui vegetali da pulizia dell’orto e dei fiori recisi);
Raee (come precedentemente indicato: solo tv e i monitori dei computer);
Plastica dura ad es. giocattoli, articoli casalinghi, arredi da giardino, tubi in plastica, legname di plastica, secchi e casse di plastica; tubazioni in PVC, vassoi, bottiglie, imbuti per l’olio, cornici, targhe, piastre e interruttori della luce.

I rifiuti che non saranno accettati sono: materiali pericolosi, pneumatici, amianto, vernici e piccoli Raee (ad es. tostapane, frullatore, asciugacapelli, fornetto e/o microonde, ferro da stiro).

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social