Mascalucia: gli agenti si prendono cura dei bambini mentre la madre partorisce in ospedale

I Carabinieri della Tenenza di Mascalucia sono intervenuti in una situazione di estrema necessità presso l’abitazione di una famiglia, sita nell’immediata periferia della cittadina. Intorno all’una di...

A cura di Marco D'Urso
03 giugno 2021 16:31
Mascalucia: gli agenti si prendono cura dei bambini mentre la madre partorisce in ospedale
Condividi

I Carabinieri della Tenenza di Mascalucia sono intervenuti in una situazione di estrema necessità presso l’abitazione di una famiglia, sita nell’immediata periferia della cittadina. Intorno all’una di notte giunge in caserma la telefonata di un medico del 118, il quale informa il militari di turno di trovarsi in una situazione difficoltosa, impossibile da risolvere da solo.

Il medico era impegnato ad assistere una partoriente di 35 anni che necessitava di un immediato trasporto in ospedale per il parto ma la donna era sola in casa coi suoi due figli di 3 e 2 anni. L’equipaggio della pattuglia in servizio perlustrativo è stato dirottato in casa della donna dandosi il “cambio” col medico per accudire i piccoli.

In tutto ciò il padre era assente poiché a Siracusa ma giunta la notizia del lieto evento si è immediatamente messo al volante per tornare il prima possibile, consapevole che oltre alla moglie in procinto di partorire vi erano i piccoli in casa ad attenderli con gli agenti. I due militari hanno intrattenuto i piccoli finché non è giunto trafelato il padre, impiegando circa un’ora e mezzo di viaggio in apprensione per entrambi gli avvenimenti.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social