Manutenzione verde pubblico per prevenire gli incendi (VIE COINVOLTE)

L’afa, il caldo e l’aumento delle temperature mette a dura prova ognuno di noi ma anche il verde pubblico, che senza manutenzione rischia di divenire “carburante” per piccoli e grandi incendi, sino a...

A cura di Marco D'Urso
25 giugno 2021 17:42
Manutenzione verde pubblico per prevenire gli incendi (VIE COINVOLTE)
Condividi

L’afa, il caldo e l’aumento delle temperature mette a dura prova ognuno di noi ma anche il verde pubblico, che senza manutenzione rischia di divenire “carburante” per piccoli e grandi incendi, sino a tramutarsi in gravissimi e pericolosissimi incendi come quello avvenuto tempo addietro al boschetto della Plaia.

La Commissione Straordinaria di Misterbianco ha disposto diverse misure finalizzate a garantire il decoro urbano ed assicurare adeguate misure di prevenzione al fenomeno degli incendi d’interfaccia. Sono cominciate le attività di scerbamento delle aiuole e si provvederà alla rimozione delle micro discariche e relativi rifiuti giacenti nelle aree destinate a verde pubblico.

Questo mese sono state eliminate le micro discariche nei seguenti luoghi: Via Martiri di Via Fani, nell’area circostante il Laboratorio di Città Nelson Mandela, in via F.lli Cervi, in via Sorba e via Ficarelli, Via Turi Scordo, Parco di Via Salerno, area sgambettamento animali, Parco di Belsito, sulla Via Unità d’Italia, Piazza Motta, Parco di via Unità d’Italia di Belsito, Parco retrostante la piazza Massimiliano Kolbe.

La Dusty si occuperà delle strade ed aiuole in Corso Carlo Marx, Piazza Berlinguer comprese le aiuole prospicienti sulla via Turi Scordo, Strada per S. Giovanni Galermo, Spartitraffico di via Milano a Montepalma e Via Lenin. L’Amministrazione Comunale continuerà ad effettuare in questi mesi analoghi servizi, facendola divenire una momentanea priorità.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social