La società Riscossione Sicilia si scioglie, al suo posto subentra l’Agenzia delle Entrate-Riscossione

È una novità che sarà attuata in autunno, disposta dal decreto “Sostegni-bis”. Con decorrenza 30 settembre, avverrà il definitivo scioglimento della società Riscossione Sicilia Spa affidando, a partir...

A cura di Marco D'Urso
04 giugno 2021 15:00
La società Riscossione Sicilia si scioglie, al suo posto subentra l’Agenzia delle Entrate-Riscossione
Condividi

È una novità che sarà attuata in autunno, disposta dal decreto “Sostegni-bis”. Con decorrenza 30 settembre, avverrà il definitivo scioglimento della società Riscossione Sicilia Spa affidando, a partire dal primo ottobre, l’esercizio delle funzioni dell’attività di riscossione nella Regione siciliana all’Agenzia delle Entrate.

L’Agenzia svolgerà il nuovo compito attraverso l’Agenzia delle entrate-Riscossione. Quest’ultima subentra, a titolo universale, nei rapporti giuridici attivi e passivi, anche processuali, di Riscossione Sicilia Spa e acquisisce alle proprie dipendenze senza soluzione di continuità il personale in servizio.

La novità del decreto sostegni bis è spiegata nella sua interezza anche dalla nota sul sito dell’Agenzia delle Entrate-Riscossione ma in linea di massima non dovrebbe cambiare nulla poiché l’Agenzia promette una corretta continuità del lavoro finora attuato dalla società Riscossione Sicilia.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social