I “girasoli della Legalità”: il progetto coi fiori come simbolo di legalità e giustizia all’Istituto “Fermi-Eredia”

Alcuni studenti dell’istituto d’istruzione superiore “E.Fermi-F.Eredia” di Catania hanno posizionato diverse piantine all’interno degli spazi verdi del plesso di via Passo Gravina. Il piccolo progetto...

A cura di Marco D'Urso
14 giugno 2021 16:26
I “girasoli della Legalità”: il progetto coi fiori come simbolo di legalità e giustizia all’Istituto “Fermi-Eredia”
Condividi

Alcuni studenti dell’istituto d’istruzione superiore “E.Fermi-F.Eredia” di Catania hanno posizionato diverse piantine all’interno degli spazi verdi del plesso di via Passo Gravina. Il piccolo progetto denominato “girasoli della Legalità”.

La piantumazione dei girasoli è stata effettuata dagli studenti inseriti nel laboratorio professionalizzante di restyling aree verdi e attività in serra “RestAre al Verde”, realizzato dal Consorzio Il Nodo nell’ambito del progetto “C’entro anch’io a scuola”. I girasoli sono stati scelti come simbolo di legalità e giustizia.

La dirigente scolastica Maria Giuseppa Lo Bianco ha affermato: «Questa giornata sigla un importante intervento dall’alto valore sociale, per queste ragioni desidero ringraziare Michele Mirabella che ci ha donato i “girasoli della legalità” e ha assistito i nostri studenti della classe “1°C MAT” durante la fase di piantumazione. L’iniziativa di oggi rappresenta un’altra tappa nel percorso d’educazione alla legalità cominciato quest’anno con l’incontro tra i nostri studenti ed il giudice del Tribunale per i Minorenni di Catania Roberto Di Bella».

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social